Ho i clienti più fantastici del mondo

Sono fortunata. Ho un lavoro che mi piace e dei clienti che adoro. Si, li adoro proprio, certo non tutti, ma la maggior parte di loro mi rallegra la giornata.

Sento spesso amici lamentarsi del proprio lavoro e dei propri clienti, ma credo che molto dipende da come uno si pone. Io sono sempre sorridente, gentile e ascolto volentieri le loro storie.

C’è da dire che la gran parte dei miei clienti è over 60, con molto tempo libero e poca gente che li ascolta.
Quando arrivano nel nostro negozio di Fai da Te tanti di loro si mettono a raccontarmi che lavoretti devono fare, mi mostrano le foto dei lavori già fatti, mi raccontano di quando venivano nel nostro negozio da giovani e trovavano il mio bisnonno al mio posto, mi parlano dei loro nipoti ancora single nel caso fossi interessata, si lamentano del governo e mi chiedono di me, dei miei studi, del mio fidanzato, delle mie vacanze…
I più affezionati (al negozio, non a me) mi chiamano per nome e mi portano caramelle o piccoli oggetti in legno fatti da loro. Essendo poi abbastanza vecchiotti, e ormai senza peli sulla lingua, mi fanno un sacco di complimenti (lo ammetto io gongolo felice in questi casi) e mi chiamano stellina, amore, bimba….
Come si può non adorarli?! Io sono che sorrido come un’ebete solo a scrivere di loro 🙂

Quindi, si, mi dispiace per i miei amici che non hanno clienti così speciali, penso che persone così se le meritano tutti, riescono a raddrizzarti una giornata storta, a farti tornare il sorriso anche se tutto va a rotoli… Io semplicemente li adoro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...