tipi da… fai da te #4

Ebbene si, proprio loro, gli incalliti telespettatori di Real Time, Cielo e La 7D, i seguaci di Paint your life e tutte quelle trasmissioni che ti insegnano come tirare fuori un mirabolante, superfavoloso lampadario da un barattolo di pelati…. Aiuto!!

Per lo più si tratta di belle signore tra i 30 e i 50 anni, con molto tempo libero e un marito molto paziente.
Donne che prima seguivano tutte le trasmissioni di cucina e preparavano ottimi pranzetti, ma che adesso hanno deciso di fare la differenza, di rendersi autonome e dimostrare le loro abilità di bricolage e creatività.

Di solito arrivano in coppia, radiose, pronte per iniziare la loro avventura. Si sono documentate, conoscono pregi e difetti di tutti i materiali. Si entusiasmano davanti ai pezzi di legno più insulsi, perchè loro già ne vedono le potenzialità. Ti contagiano con la loro allegria.

Alla fine escono che hanno riempito il bagagliaio con tavole, colori, chiodi, attrezzi vari. Hanno speso una fortuna ma sono felici come bambine davanti alla nuova casa di Barbie.

Io sorrido e spero che il loro lavoro riesca come se lo sono immaginate, perchè tutto quell’entusiasmo è veramente un toccasana, anche per me che sono chiusa in ufficio a fare conti tutto il giorno.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...