Zanzibar: le escursioni da non perdere

IMG_0911

Zanzibar è un’isola che va esplorata, ma sopratutto vissuta, e in una settimana, si sa, non si possono fare miracoli.

Per sapere quali sono stati i miei posti preferiti dell’isola, ma anche le esperienze che consiglio di fare una volta arrivati a Zanzibar, leggete l’articolo completo su That’s Smart Way .

4 thoughts on “Zanzibar: le escursioni da non perdere

  1. ciao !! Zanzibar vorrebbe essere la nostra meta per una settimana dopo la metà di agosto…Ci hanno proposto un resort molto bello sulla parte est, ma quando leggo in rete delle maree resto perplessa… alcuni amici dicono che imbruttiscono un pò tutto. Tu dove sei stata? Cosa ne pensi? Grazie per il tuo consiglio 🙂

    • Ciao,
      io sono stata al Bravo Kiwengwa che è proprio sulla costa est e l’avevamo scelto perchè ci incuriosiva questo fenomeno delle maree… ci ha delusi!
      Premetto che non tutta la costa est è uguale, quindi se non hai l’hotel nella zona di Kiwengwa, magari può essere bello.
      Da noi le maree erano una via di mezzo, l’acqua non diventava bassissima tanto da poter camminare fino alla barriera corallina che è circa a 1km dalla riva, ma, in compenso, portava a riva un bel po’ di alghe che ti facevano passare la voglia di fare il bagno. Passeggiando lungo la spiaggia, verso nord a circa 15 min dall’hotel, c’era però una bellissima piscina naturale… acqua cristallina e calda!
      Il bello di questa zona è che puoi fare un giro sulle loro imbarcazioni tipiche che ti portano a nuotare sulla barriera corallina e ti permetteranno di vedere tantissime stelle marine di ogni dimensione e colore (io non ne avevo mai viste tante)!
      Con un’escursione ci siamo spostati leggermente più a nord (sempre costa est) e lì le maree erano veramente basse, tanto da permetterti di camminare fino alla barriera corallina in tutta rilassatezza (attenta però ai ricci! Loro non li mangiano e ce ne sono veramente tantissimi!!).
      Diciamo che la costa est può andare bene se vuoi provare qualcosa che effettivamente c’è solo a Zanzibar e hai in programma di fare diverse escursioni e quindi anche se il mare non è bellissimo non ti interessa.
      Se, invece, intendi passare gran parte della vacanza nel villaggio, forse è meglio sceglierne uno a nord dove mare e spiagge sono quelle tipiche dell’oceano indiano!
      Spero di esserti stata d’aiuto e, in ogni caso, buona vacanza… Zanzibar è un sogno 😉

      • Ciao. (come ti chiami?) grazie per queste tue informazioni veramente ben dettagliate! Capito bene tutto…..ma la sera è possibile trovare barettini o ristorantini che non siano all’interno della struttura dove si alloggia? Mi dicono che al nord c’è qualcosa….poco però! Grazie ancora per le tue preziose informazioni🙂

  2. Mi chiamo Martina 🙂
    Noi non siamo stati a nord perchè prima o poi abbiamo intenzione di tornare a Zanzibar e quella volta ci concentreremo sulla zona Nord… quindi non ho idea se ci siano locali o meno.
    A Kiwengwa c’erano un paio di ristoranti sulla spiaggia e di uno ne parlavano veramente bene (non mi ricordo assolutamente il nome), ma noi non l’abbiamo provato.
    Il venerdì siamo stati in una discoteca sulla spiaggia che si trova a circa 15 min di pulmino da Kiwengwa, si chiama Waikiki e c’era parecchia gente!
    Poi, in realtà, se chiedi ai beach boys o alle guide che ti portano in escursione ti sapranno sicuramente consigliare qualche localino in zona! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...